Editoriale

Benvenuti nella Biasca e Valli di INFOpmi
La panoramica delle eccellenze del nostro territorio

Sacha Cattelan

Direttore Responsabile

Rieccoci da voi, finalmente, con la seconda edizione di INFOpmi esclusivamente riservata alla zona di Biasca e Valli, da sempre teatro di eccellenze nostrane di cui andare particolarmente fieri. Lo avrete notato, rispetto alla passata edizione, è cambiato l’aspetto grafico con una maggiore attenzione ai colori e l’impaginazione, resa più moderna e al passo con i tempi.

I nostri sforzi si sono concentrati anche e soprattutto nell’offrire contenuti sempre più vicini a quella che è la nostra missione dal giorno zero: valorizzare il più possibile le imprenditrici e gli imprenditori della zona che, con tenacia e sacrificio, rappresentano il vero fiore all’occhiello della nostra rivista.

Prima di lasciarvi alla lettura della nuova edizione, permettetemi di presentarvi alcuni dei contenuti che troverete pagina dopo pagina. Non poteva mancare l’intervista a Loris Galbusera, Sindaco di Biasca, interpellato su imprenditoria e un deficit finanziario da risollevare.

Parola anche a Claudia Boschetti Straub, Sindaco di Olivone, che con INFOpmi traccia il punto della situazione tra l’importante progetto del Polisport e il buon rapporto che lega il Municipio agli imprenditori del territorio.

Temi importanti, come quello di una possibile fusione in Alta Leventina, sono stati trattati con il Sindaco di Airolo Oscar Wolfisberg.

Spazio anche al turismo con l’interessante chiave di lettura fornita da Juri Clericetti, direttore dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino. In questa edizione ci addentriamo anche nello splendido lavoro del team di Tre Valli Soccorso con un’imperdibile intervista al direttore Michele Bonato.

Buona lettura a tutti.