Editoriale

Benvenuti nel Malcantone di INFOpmi
La panoramica delle eccellenze del nostro territorio

Sacha Cattelan

Direttore Responsabile

È con grande piacere che torniamo nella vostra buca delle lettere a distanza di un anno dall’ultima volta. Il 2022 di INFOpmi parte dal Malcantone, una zona – lo sapete – a cui sono particolarmente legato e di cui sono, ma lo sapete anche questo, letteralmente innamorato. Il Malcantone è casa mia, da sempre. Qui sono nato, cresciuto e qui custodisco i legami e i ricordi più belli. Non a caso, è qui che ho sempre desiderato crescessero i miei figli.

Un nuovo anno, quindi, non poteva che partire da “casa mia”. Chi ci ha seguiti durante l’anno scorso lo sa, chi ci segue da poco se ne accorgerà. INFOpmi cresce costantemente, e di questo non posso che rallegrarmene. Il nostro team si è arricchito di nuove figure professionali, pronte a dare il massimo per perseguire la nostra missione: dare spazio, voce e visibilità alle aziende. Il mio personale consiglio, oltre a quello di sfogliare con cura e attenzione le pagine che seguono, è quello di continuare a seguirci sui nostri canali di comunicazione perché – ve lo assicuro – siamo in procinto di annunciare delle bellissime novità.

Perdonatemi se mi sono dilungato. Torno a presentarvi gli ospiti che contribuiscono a rendere meravigliosa la rivista. Tanti i personaggi presenti. A partire dal Consigliere nazionale e Sindaco di Tresa 

Piero Marchesi, a Enzo Zanotti (Sindaco di Cademario), Thierry Morotti (Sindaco di Agno) e Giovanni Berardi (Deputato in Gran Consiglio e Sindaco di Alto Malcantone). Ma non è finita qui. No, perché potrete gustarvi anche una piacevole intervista al musicista e scrittore Roger Annen, lasciarvi trasportare nell’oasi del benessere del Kurhaus di Cademario con le parole della direttrice Alessandra Freda, fino a conoscere il punto di vista di Marco Romano (Consigliere nazionale e Presidente Aspasi) sul futuro dell’aeroporto di Lugano-Agno.

Particolarmente interessante anche l’intervista realizzata a Luca Milesi, membro di comitato di PharmaSuisse, nonché il contributo tecnico del Responsabile del Centro competenze tributarie della SUPSI Samuele Vorpe, che fa luce sulla revisione del diritto della società anonima e sulle relative conseguenze fiscali. Chi ci conosce sa che non ci accontentiamo. Ed allora ecco anche il racconto della leggenda del Diavolo di Bosco Luganese e il bilancio finale dell’ex gerente di Astano Stefano Besomi.

Buona lettura a tutti!