Editoriale

Benvenuti nella Locarno di INFOpmi
La panoramica delle eccellenze del nostro territorio

Sacha Cattelan

Direttore Responsabile

Rieccoci da voi con la terza pubblicazione dedicata alla zona di Locarno. Chi ci ha seguito in questi ultimi mesi lo avrà notato: tutto il team di INFOpmi si è dato da fare per proporvi una rivista accattivante, moderna ma con sempre in testa un’unica missione: presentarvi da più vicino le piccole-medie imprese che animano questa magnifica zona.

Non a caso, l’uscita su Locarno coincide con i primi “passi” della primavera, stagione che ci regala piacevoli e rigeneranti giornate da trascorrere in natura. Vi presenteremo nel dettaglio il “Bosco delle leggende“, un sentiero adatto a grandi e piccini per conoscere da più vicino le magnificenze del nostro territorio e delle leggende che lo cullano.

Non poteva mancare il contributo del Sindaco di Locarno Alain Scherrer, che dopo la crisi pandemica ci presenta la Locarno del 2022 con uno sguardo al conflitto tra Russia e Ucraina che ha preoccupato, e preoccupa, l’Europa.

Particolarmente interessanti anche le interviste al Sindaco di Losone Ivan Catarin, il quale ci porta alla scoperta dei passi in avanti compiuti dal suo Comune e ci illustra le sue priorità politiche in agenda per il prossimo futuro, nonché al noto imprenditore Stefano Artioli, che ci parla della nuova vita del Grand Hotel.

Il Locarnese è anche terra di donne d’eccellenza. In questo numero vi presentiamo due donne diverse tra loro, ma non nell’animo artistico. Xenia Ferroni, di Muralto, sta conquistando il mondo della moda con il marchio da lei creato. In una completa intervista ci svela il suo mondo con tanto Ticino a colorarne i contorni.

Simile, se non identico, il discorso per Priscilla Cattaneo, giovane cantante ticinese che sta scalando le classifiche con il suo singolo “Pianeta”. Già nota alla cronaca per aver partecipato a un celebre programma musicale su Mediaset, Cattaneo parla di sé e della sua musica a INFOpmi.

Se dici Locarno non puoi non pensare al calcio. In rilancio dopo il fallimento, le Bianche Casacche militano attualmente in Terza Lega. Del presente e del futuro del club ne abbiamo parlato con il presidente Mauro Cavalli. Questo e tanto altro è ciò che troverete nelle prossime pagine.

Vi auguro una splendida e approfondita lettura alla scoperta delle realtà imprenditoriali che rendono il Locarnese una regione da visitare in tutte le sue sfaccettature.

Buona lettura a tutti!