Editoriale

Benvenuti nella Gold Edition di INFOpmi
La panoramica delle eccellenze del nostro territorio

Sacha Cattelan

Direttore Responsabile

Siamo enormemente soddisfatti ed orgogliosi di presentarvi la 3.a edizione della “Gold Edition” di INFOpmi, la pubblicazione più importante, rappresentativa e significativa a livello di contenuti, ospiti ed eccellenze del nostro amato Ticino. Si dice che siano i colori ad animare il mondo. E noi, il nostro mondo – quello di INFOpmi –  ci teniamo a dipingerlo d’oro: il colore dell’eccellenza, della qualità, della passione, del sole, della luce e dell’energia. Ma anche della tenacia e del lusso! 

Troverete tutto questo, ma anche tanto altro, nelle prossime pagine. L’eccellenza: per le imprese che sono pronte a farsi conoscere da più vicino illustrando le migliori peculiarità di ogni servizio offerto. La qualità: perché ci piace sempre fornirvi una rivista pensata nel dettaglio per mettere in luce ed esaltare tutte le aziende che decidono di darci fiducia. La passione: quella che aziende e imprenditori schierano in campo ogni giorno favorendo un Ticino migliore. La tenacia: perché in un contesto sociale ed economico arduo e difficile, non ci sono altre “armi” se non quella della tenacia per resistere e diventare ogni giorno più resilienti. Il lusso: perché anche quest’anno abbiamo cercato di regalarvi il meglio a livello di offerta redazionale intervistando alcuni dei più importanti imprenditori, politici e personaggi del Cantone, ma non solo. 

E a proposito di ospiti illustri non possiamo non partire da Ignazio Cassis: il Presidente della Confederazione – che ringrazio pubblicamente per la sempre apprezzata disponibilità – che ci parla dell’anno che sta per chiudersi e di quello venturo dal suo privilegiato osservatorio di Berna. 

Politica e politici dominano l’edizione di quest’anno, anche in virtù dell’emergenza climatica che verosimilmente affronteremo nel corso dei prossimi mesi. E allora parola a Marina Carobbio, Rocco Cattaneo, Marco Chiesa, Alex Farinelli, Piero Marchesi, Lorenzo Quadri, Fabio Regazzi, Marco Romano e Bruno Storni. Per la nostra Gold Edition schieriamo anche il Consiglio di Stato al completo con le interviste agli onorevoli Manuele Bertoli, Raffaele De Rosa, Norman Gobbi, Christian Vitta e Claudio Zali. Manca qualcuno? Certo che sì. I temi di politica ed imprenditoria locale verranno affrontati con i Sindaci Bruno Arrigoni (Chiasso), Mario Branda (Bellinzona), Michele Foletti (Lugano) e Alain Scherrer (Locarno). 

Anche lo sport sa regalare imprese e storie che accomunano il loro mondo a quello dell’imprenditoria. Il microfono, quindi, passa anche dalle mani e dalle parole di Nicole Bullo e Mattia Croci-Torti. 

La lista e l’elenco dei contenuti presenti in questa edizione dorata è davvero molto lunga e suggestiva. Scoprirete, pagina dopo pagina, anche le parole e le opinioni su diversi temi di Gianluca Colombo, Sacha Dalcol, Giuliano Genoni, Franco Gervasoni, Marzo Grassi, Ronnie Kessel, Amalia Mirante, Silvia Misiti, Michela Pfyffer von Altishofen, Lorenza Sommaruga, Stefano Rizzi, Michelle Uffer e Samuele Vorpe. 

Buona lettura a tutti!