Editoriale

Benvenuti nel Monte Ceneri e nella Val Colla di INFOpmi

Sacha Cattelan

Direttore Responsabile

Con immenso piacere vi presento – a nome di tutto il team – la nuova pubblicazione targata INFO pmi, distribuita gratuitamente a tutti i fuochi della Zona di Monte Ceneri, Val Colla e Capriasca. Una pubblicazione, ve ne accorgerete pagina dopo pagina, che abbraccia diversi settori e attività. Ma sempre con la nostra missione in primo piano: quella di valorizzare e dare visibilità alle piccole medie imprese del territorio. Il tutto senza mai dimenticarci di dare voce e spazio a personaggi della zona che, per un motivo o per l’altro, meritano di raccontare il proprio lavoro. Non vi rubo altro tempo e, con lo stesso entusiasmo ed emozione di sempre, vado a presentarvi i personaggi che troverete in queste pagine.

Immancabili le opinioni dei Sindaci, confrontati in questo periodo con temi come risparmio energetico, manovre di rientro e sfide future. Ne parliamo con Marco Balerna e Giorgio Rossi, rispettivamente sindaci di Lamone e Manno. Ma non solo. Tra imprenditoria e sport, particolarmente interessante è anche l’intervista realizzata ad Alessandro Cedraschi, Sindaco di Origlio Ponte Capriasca.

Abbiamo accennato a personaggi della zona che meritano di essere conosciuti da più vicino. È il caso di Carlo Burà, storico presidente dell’AC Taverne attualmente militante in Prima Lega dopo una splendida cavalcata. Fatiche e filosofie di un calcio con i giovani al centro del progetto. Non meno importante è il lavoro di Livio Mazzucchelli, presidente del Carnevale di Tesserete. Con lui siamo andati alla scoperta della macchina organizzativa che organizza uno degli eventi principali della regione.

Finita qui? Nemmeno per sogno. Il Presidente di Lugano Region Paolo Filippini ci porta per mano alla scoperta delle sfide future dell’ente turistico e tanto altro ancora. Tutto il resto ve lo lascio scoprire pagina dopo pagina. Auguro a tutti una piacevole lettura!

Buona lettura!