Gioielleria Preziosi
Viale Carlo Cattaneo 1
6900 Lugano
tel.: 091 923 24 30
info@preziosi.ch
www.preziosi.ch

Gioielleria Preziosi

Preziosi, una gioielleria d’altri tempi nel cuore di Lugano

Il giusto valore a gioielli e orologi nuovi e ricondizionati

Una gioielleria d’altri tempi, unica nel suo genere e originale, capace di attirare la curiosità a partire dai preziosi esposti. La Gioielleria Preziosi, da 18 anni ospitata nello storico Palazzo Maraini di Lugano, è il classico luogo che se lo conosci poi ti fermi ogni volta a vedere cosa c’è di nuovo in vetrina.

La probabilità di trovare oggetti unici ad un prezzo irrinunciabile è infatti altissima. «La nostra attività principale – spiega Silvano Argiolas titolare della Gioielleria Preziosi di Lugano – è acquistare gioielli importanti, valutarli, portarli in laboratorio, ricondizionarli e poi metterli sul mercato ad un prezzo interessante». Si possono trovare gioielli Art Deco, antichi e Belle Epoque ormai introvabili, oggetti preziosi firmati Cartier, Bulgari, Van Cleef & Arples e altri brand di importanti collezioni passate.

Una vasta scelta di gioielli nuovi e d’epoca ed una raffinata collezione di orologi di secondo polso certificati e garantiti. L’offerta è completata da oggetti d’arte, quadri e sculture di artisti 

internazionali che colorano le vetrine e rendono la Preziosi ancora più atipica e singolare, una sorta di museo del bello. Proprio questo piace alla clientela affezionata.

Con stile e gusto la Preziosi si è ritagliata uno spazio che il mercato da tempo richiedeva, ovvero la possibilità di convertire preziosi e gioielli in modo facile e veloce in denaro contante. «Quando il cliente decide di vendere vuole monetizzare subito» sottolinea Silvano Argiolas. La sua gioielleria garantisce serietà, professionalità e tempi certi per effettuare stime, perizie e valutazioni. Il passo successivo è la valorizzazione del gioiello, trattato con cura in laboratorio, ed infine la parte commerciale che assicura alla clientela l’originalità del pezzo unico o l’affare del gioiello nuovo e delle pietre preziose a prezzi che sono slegati dalle politiche di brand.

Tra i servizi della Preziosi c’è anche l’opportunità di esporre i propri gioielli in vetrina con la formula del conto vendita, le riparazioni e creazioni di gioielli su misura, le perizie e consulenze.

Il fascino vintage della gioielleria

Quanto può valere un gioiello degli Anni ’50? Paradossalmente meno di quanto si possa immaginare ma con l’aggiunta del fascino di potere indossare qualcosa di unico a cui il tempo regala ulteriore pregio. «Il piacere di indossare un gioiello od un orologio vintage oggi è una realtà che seguiamo con attenzione», precisa Argiolas, «quello dei gioielli vintage è una sorta di mondo a parte, un universo parallelo che non conosce crisi e il cui fascino appare intramontabile.

 

 

Un fascino, tra l’altro, a cui non sembrano resistere nemmeno gli uomini per i quali i gioielli e naturalmente, gli orologi, sono sempre più un prezioso arricchimento del proprio outfit o della propria collezione personale».