Editoriale

Benvenuti nel Locarnese, Piano di Magadino
e Valle Verzasca di INFO
pmi
La panoramica delle eccellenze del nostro territorio

Sacha Cattelan

Direttore Responsabile

Rieccoci finalmente da voi con un’edizione esclusivamente pensata per il Locarnese, Piano di Magadino e la Valle Verzasca, una regione del Ticino ricca di meraviglie. E con “meraviglie” non ci riferiamo unicamente alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche, ma anche e sopratutto alle eccellenze imprenditoriali della zona. Come avete avuto modo di vedere, INFOpmi si è rifatta il look da qualche mese a questa parte. Il tutto sempre con l’obiettivo di valorizzare, promuovere e dare voce e spazio alle realtà imprenditoriali di questa fantastica zona del Ticino.

In fase di “restyling” –se così possiamo chiamarlo-, abbiamo anche cambiato rotta, concentrando ulteriormente i nostri sforzi e le nostre energie nel cercare di avvicinarvi sempre di più al mondo imprenditoriale e i protagonisti che lo animano. In questa edizione, oltre a un’accurata panoramica delle eccellenze locali, troverete anche interviste a diversi politici, Sindaci e associazioni del posto. Il tutto – ça va sans dire – con il focus proiettato sull’imprenditoria.

Essere imprenditori significa anche possedere una buona dose di coraggio e visione a lungo termine. Elementi che ben si sposano con il profilo di Bixio Caprara, politico di lungo corso e direttore del Centro Sportivo Nazionale di Tenero. Con Caprara abbiamo parlato dei lavori in corso e dell’importanza che il centro riveste nella formazione e lo sviluppo dei nostri giovani sportivi d’élite.

Il Sindaco di Minusio Felice Dafond ci parla del legame tra il Comune che amministra e gli imprenditori locali. Dello stesso tenore l’intervista effettuata al Sindaco di Tenero Marco Radaelli.

Parlando di Valle Verzasca non possono non venirci alla mente le tante eccellenze in loco: dalla diga, ai sentieri, passando per il “Ponte dei salti”. Oltre ad aver intervistato il Sindaco del Comune di Verzasca Ivo Bordoli, vi portiamo “a spasso” su e giù dalla Valle con un articolo appositamente pensato.

Spazio anche agli interessanti progetti dell’Associazione Bobosco, le cui attività ve le lasciamo scoprire durante la lettura.

L’augurio di un buon proseguimento d’estate a tutti.