Gioca le carte vincenti per la tua azienda

Scheda informativa

Direzione

Moreno Prati

Dipendenti

21

Fondazione e attività:

1999

Printing, ict, arredo ufficio

Indirizzo

About-X SA, 

Via al Fiume1,

6929 Gravesano

Telefono e Fax

+41 (0)58 470 70 70

Sito Web

}

Orari d'apertura

Lu-Ve

8.00 – 12.00

13.30 – 17.30

Chi siamo

Siamo un team di 21 professionisti in gioco per le aziende locali con soluzioni per ogni necessità d’ufficio.

Fondata nel 1999 da Moreno Prati, ABOUT-X SA ha negli anni incrementato e consolidato il proprio business sul territorio diventando una delle realtà più rilevanti del settore printing con la stretta collaborazione di un brand come Xerox che di tale settore rappresenta la storia.

Ad oggi ABOUT-X SA fornisce dispositivi di stampa digitale alle PMI ticinesi ma anche a realtà di dimensioni più importanti oltre che ai principali centri di stampa e tipografie del nostro cantone; la forza delle nostre soluzioni è quella di controllare i dispositivi installati e gestirne la fornitura dei materiali nonché l’assistenza tecnica in modo totalmente automatizzato.

Nel corso di questi anni ABOUT-X SA si è conquistata la fiducia delle aziende introducendo nuovi settori di business con la stessa filosofia che anima il settore del printing Xerox: la soddisfazione del cliente.

Nel 2007 è stato introdotto il settore Arredo con lo scopo di “arredare il benessere” degli uffici dei nostri clienti. Possiamo quindi dare un volto nuovo agli spazi di lavoro dei nostri clienti puntando sul design e sull’attenzione ai dettagli che nel moderno ufficio non vanno sottovalutati. Così come non va sottovalutata la qualità dell’esperienza degli utenti nello stare comodamente seduti alla loro scrivania su una sedia confortevole.

Nel 2009, con un mercato in cambiamento e sempre più indirizzato alle nuove tecnologie digitali, viene fatta la scelta di iniziare a proporre soluzioni di archiviazione documentale sviluppate internamente e finalizzate a rispondere ad esigenze personalizzate per professionisti e imprese.

Nel 2016 si completa lo sviluppo del nuovo settore con la partnership con Swisscom per progetti legati all’introduzione delle nuove soluzioni All-IP e Cloud. Dall’inizio 2017 siamo diventati Business Platin Partner.

Siamo oggi uno dei partner di riferimento in Ticino per Swisscom con le soluzioni Smart ICT finalizzate alla gestione informatica, secondo alti standard, delle Piccole e Medie Imprese Ticinesi.

In questa ottica dal 2018 abbiamo stretto un accordo di partnership per la proposta del software di gestione dei processi documentali “Adiuto”; questa piattaforma permette ad ogni realtà, di ogni settore e dimensione, di monitorare i propri processi in modo digitale con la creazione di workflow molto flessibili e facilmente utilizzabili dagli utenti.

Facebook
LinkedIn