interviste

la voce di un Ticino in continua crescita ed evoluzione

Alessandra Freda

General Manager di Kurhaus Cademario

LHotel e centro benessere Kurhaus di Cademario rappresenta da oltre un secolo una delle eccellenze principali in Ticino in termini di relax, vista mozzafiato e cura della propria anima, mente e corpo. Di obiettivi, dettagli e molto altro ancora ne abbiamo parlato con la General Manager Alessandra Freda e con la responsabile del marketing Vanessa Giudici.

“Abbiamo iniziato l’anno – esordisce Freda – ricordandoci il vero punto di partenza: la nostra vision, che deve guidare ogni nostro passo e strategia. Kurhaus ha a cuore il benessere da più di 100 anni e il nostro obiettivo è aiutare il nostro ospite a ritrovare l’armonia con la natura e con se stesso in un luogo energetico che favorisce questa integrazione”.

Di obiettivi e desideri ne parla anche Vanessa:“Vorremmo sempre più che chi vive la sua esperienza nella nostra struttura possa sentirsi più sano e vitale non solo durante il soggiorno, ma soprattutto “portando a casa” nuove abitudini utili a ritrovare la sua personale equazione dell’armonia. Vogliamo sempre più ascoltare i singoli bisogni e proporre esperienze personalizzate, indimenticabili, alla scoperta anche di quello straordinario territorio che è il Malcantone”.

Lo abbiamo scritto e lo sottolineano le collaboratrici. Il Kurhaus di Cademario “ha un’energia inconfondibile. Il tempo qui sembra essere più “morbido”. La meravigliosa vista lago si apre sulla vallata e la DOT SPA è il luogo perfetto per ricaricarsi. Servizi di qualità a 2 passi dalla natura e una storia improntata a cullare l’ospite, favorendo il suo benessere”, afferma Freda.

Oltre alla qualità dei servizi offerti, però, al centro benessere di Cademario il focus viene sempre e rigorosamente messo sull’attenzione e la cura nei dettagli verso la clientela. “Esatto – rispondono dalla direzione –, l’attenzione e l’ascolto dell’ospite sono fondamentali, insieme alla versatilità dei servizi offerti e le esperienze personalizzate. Il nostro ampio DOT SPA Menu spazia da rituali relax alla medicina cinese, con trattamenti per ogni esigenza. Il ristorante, invece, offre ad oggi, oltre a piatti classici, proposte innovative DOT, gustose ed equilibrate”.

“Rimanere al passo con i tempi – continua la General Manager – conta moltissimo, soprattuto in questa era orientata al digitale. Per questo, tramite il reparto marketing, cerchiamo di trovare il modo migliore per raccontarci nei canali web. Complesso, ma essenziale. Quando torno felice a casa la sera? Quando sento di aver fatto il massimo nel riconoscere l’unicità dei nostri ospiti. Hanno tutti età, culture e abitudini diverse. Quando capisco di aver soddisfatto le loro esigenze, ne sono sicuramente felice”.

Pubblicazione articolo: INFOpmi Malcantone – febbraio 2022