Casa del vino  Ticino

Scoprite il mondo nascono dietro il Centro Breggia

Scheda informativa

Fondazione

21 marzo 2017

Gerente e Chef

Remi Augustoni

Indirizzo

Casa del Vino, Via Ghitello 3, 6834 Morbio Inferiore

Telefono e Fax

+41 (0)91 695 75 52

}

Orari

Mer– Do: dalle 1:00 alle 24:00 e tutti i giorni festivi

 

Inserita nel bucolico contesto del Parco delle Gole della Breggia, la “Casa del vino Ticino” è un luogo di promozione permanente che valorizza il lavoro e la creatività dei produttori esaltando la versatilità dei vini prodotti in Ticino. Se da una parte il vino si può assaporare e degustare in meditazione, è con l’enogastronomia che si apprezza e si valorizza appieno e il Ticino, anche in questo caso, eccellenze di qualità invidiabile. Per questo motivo, all’interno della “Casa del vino Ticino” valorizziamo, oltre al vino, tutto ciò che è prodotto nel ricco assortimento gastronomico: dai salumi ai formaggi dalle verdure di stagione alla pasticceria, dal miele ai distillati.

LA CASA –  Non si può vivere bene dove non si beve bene. (Benjamin Franklin)

 Nel vecchio mulino del Ghitello situato alle porte del parco delle Gole della Breggia, personale qualificato vi saprà consigliare al meglio l’abbinamento corretto ai vini che sceglierete. Un luogo ideale per trascorrere una serata in compagnia per scoprire i vini e il “terroir” del nostro Cantone.

I PRODUTTORI –  Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo. (Ernest Hemingway) Dietro ogni vino c’è un volto da scoprire settimanalmente i nostri sommelier vi faranno scoprire uno dei 45 produttori presenti alla “Casa del vino Ticino” e sapranno trasmettere il loro entusiasmo e l’amore per la terra tramite i vini da loro prodotti. Buona degustazione.

IL RISTORANTE –  Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Woolf)

Un viaggio sensoriale per scoprire i sapori del nostro paese. Piatti preparati con passione e fantasia mescolando tradizione e innovazione. Verdure fresche di stagione a scandire il calendario culinario. Formaggi alpestri stagionati e salumi affinati sono solo una parte dell’eccellenza enogastronomia locale.

PROSSIMI EVENTI: Anteprima Caseifici aperti – Festa della mamma – Degustazione vini Medagliati al concorso Internazionale Mondial du Merlot – Dario Cecchini, Officina della bistecca – La tavolata – II campionato produttori grigliatori – Brunch del 1° agosto – Festival dell’Hamburger – Serata Street Food – Oggi cucino io – Rassegna gastronomica Mendrisiotto e Basso Ceresio – Degustazione vini Medaglia d’Oro del Grand Prix du Vin Suisse – Cena del ringraziamento – Degustazione verticale.

Facebook
LinkedIn