Clinica del Sale

…un nuovo punto d’incontro per il benessere

Scheda informativa

Fondazione

2018

Direzione

Sonia Speggiorin

Indirizzo

Clinica del Sale
di Sonia Speggiorin
Via Industria 5
6850 Mendrisio

Telefono e Fax

+41 (0)76 635 79 42

Chi siamo

La CLINICA DEL SALE nasce a Mendrisio come attività primaria per il trattamento di HALOTERAPIA, effettuato in una cabina di sale AEREOSAL che simula il microclima di una grotta di sale.
L’azione benefica è dovuta al sale inalato che conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica e che, attraverso la funzione osmotica di un erogatore salino a secco, permette il miglioramento dell’attività respiratoria.
L’haloterapia è indicata come rimedio naturale per: raffreddore, tosse, bronchite, allergie, ma anche infiammazioni cutanee, eczema, dermatiti, psoriasi e perfino dolori articolari.
Da agosto del 2018 Sonia Speggiorin ha rilevato la CLINICA DEL SALE per farne un nuovo punto d’incontro per il benessere. Il centro, oltre all’haloterapia, offre trattamenti per la cura di sé, finalizzati non solo alla bellezza estetica ma anche a una maggiore salute psicofisica, attraverso tecniche di massaggio orientale che favoriscono la disintossicazione da stress e dalla fatica di routine quotidiane, quali massaggio ayurvedico (massaggio della felicità), thai foot massage (digitopressioni riequilibranti ai piedi), hot stones massage (massaggio caldo con pietre laviche).

La metodologia innovativa è rappresentata dai trattamenti effettuati con macchinario quantum biotecnologia al plasma per la cura di cicatrici, acne, smagliature, danni da cellulite, adipe, cheratosi e per interventi estetici sui segni dell’età e sulle rughe, al fine di favorire il rinnovamento cellulare e il ringiovanimento della pelle. È inoltre possibile effettuare la depilazione definitiva con il laser al diodo, sicuro, indolore ed efficace al 100%.
Per chi avesse il desiderio di dimagrire, alla CLINICA DEL SALE, è possibile effettuare percorsi mirati e individualizzati che prevedono la combinazione di trattamenti manuali, sedute con macchinario e disintossicazione con prodotti naturali da integrare nella propria alimentazione. Sono disponibili alla vendita prodotti bio, vegani e naturali per il benessere.
La collaborazione con Giulia Raccagni, dermopigmentista e tatuatrice paramedicale, offre la ricostruzione dell’aureola mammaria e il camuffamento delle cicatrici in caso di mastectomia, nonché la tricopigmentazione come valida alternativa al trapianto di capelli. È inoltre possibile effettuare il make up permanente e la laminazione delle ciglia.
Coloro che si presentano con il coupon potranno usufruire di uno sconto di Fr. 20.– sui trattamenti effettuati nel centro.

Facebook
LinkedIn