Editoriale
Benvenuti nella Biasca e Valli di INFOpmi
Sacha Cattelan
Direttore Responsabile
A nome di tutto il team di INFOpmi, sono estremamente felice di presentarvi la rivista dedicata alla zona di Biasca e Valli, una terra ricca di imprenditori straordinari. La relativa calma estiva ci permette di apprezzare ulteriormente le imprese e le aziende che con passione e sacrificio animano e rendono attrattiva una regione meravigliosa.
Il nostro impegno principale è sempre stato quello di valorizzare al meglio le imprenditrici e gli imprenditori locali. Prima di lasciarvi immergere nella lettura di questa nuova edizione, lasciatemi presentarvi uno ad uno gli “ospiti” che troverete nelle prossime pagine.
Non poteva naturalmente mancare un’intervista al Sindaco di Biasca Loris Galbusera, che oltre a presentarci le prossime sfide del Comune ci parla del rapporto con gli imprenditori locali, di digitalizzazione e tanto altro ancora. Abbiamo avuto anche il piacere di raccogliere il punto di vista di Alberto Pellanda, Sindaco di Riviera, interpellato su imprenditoria, priorità politiche e un accenno di futuro.
Tra i temi affrontati in questa rivista, annoveriamo anche l’obiettivo di Giornico nel riattivare la zona industriale del paese, oltre a voler aumentare il numero di abitanti. Lo facciamo con le parole del Sindaco Rosolino Bellotti.
Non abbiamo trascurato l’aspetto sportivo e, anche se il disco sul ghiaccio non scorre più da un pezzo, non ci siamo fatti mancare un’interessante intervista all’allenatore dell’HCAP Luca Cereda. Con il coach biancoblù siamo andati alla scoperta del suo rapporto con il club e di come un allenatore affronta la lunga pausa estiva.
Spazio anche ad obiettivi, visioni e sfide di Airolo con le parole del Sindaco Oscar Wolfisberg.