Editoriale
Benvenuti nel Locarnese, Piano di Magadino e Valle Verzasca
di INFOpmi
Sacha Cattelan
Direttore Responsabile
L’estate è ormai arrivata a scaldare la quotidianità di tutti noi regalandoci giornate di sole, momenti di relax e una “ventata” di spensieratezza tipica del periodo estivo, quello in cui “ci si ferma” per tracciare i primi bilanci ed effettuare le prime analisi. L’intero staff di INFOpmi, però, non vuole fermarsi mai ed è sempre attivo per regalare a voi lettori prodotti, servizi e soprattutto riviste, costantemente al passo con i tempi e accattivanti, sia dal profilo grafico che a livello contenutistico.
Prima di lasciarvi conoscere da più vicino le realtà imprenditoriali che rendono viva la zona del Locarnese, del Piano di Magadino e della Valle Verzasca, lasciateci presentare le prossime importanti tappe targate INFOpmi. Dopo l’ottimo successo della scorsa e inaugurale pubblicazione dedicata al mondo “eco”, INFOpmi concede il “bis” con tante novità. Ci tingeremo…d’oro anche nel 2023 con la tradizionale GOLD edition, pronta ad abbracciare ospiti noti e illustri del Ticino, ma anche a livello nazionale.
È però arrivato il momento di presentarvi la rivista che avete tra le mani e lasciarvela sfogliare pagina dopo pagina alla scoperta delle imprese della Zona.
C’è voglia di estate anche con la pagina dedicata a Lavertezzo e le sue meraviglie con qualche curiosità che arricchisce di valore la Zona. C’è voglia di rinascita con la promozione del FC Locarno, tornato a respirare aria di élite dopo il trionfo in Seconda Lega. Il Sindaco di Cugnasco-Gerra Gianni Nicoli ci porta a spasso nel suo Comune tra obiettivi e sfide future. Lo stesso “viaggio” lo abbiamo compiuto con Marco Radaelli, Sindaco di Tenero-Contra. Il Sindaco di Minusio Felice Dafond ci spiega come il suo Comune sta affrontando le sfide del presente con un occhio attento al prossimo futuro.
Abbiamo anche riportato i pensieri di Ivo Bordoli, Sindaco di Verzasca, raccogliendo le sue impressioni sulla stagione turistica, sulle criticità di una valle presa d’assalto da visitatori da ogni parte del mondo e sugli obiettivi del futuro.
Non da ultimo, “ospitiamo” il Sindaco di Bellinzona Mario Branda, che traccia per INFOpmi un’accurata radiografia economico-imprenditoriale della capitale.