Editoriale
Benvenuti nella Locarno di INFOpmi
Sacha Cattelan
Direttore Responsabile
A nome di tutto il team di INFOpmi, siamo orgogliosi ed entusiasti di tornare nella vostra buca delle lettere con la quarta pubblicazione interamente dedicata alla zona di Locarno. Chi ha seguito da vicino i nostri progetti negli ultimi mesi lo sa: l’intero team ha assiduamente lavorato per proporvi contenuti sempre più in linea con la nostra missione e i nostri valori. Il tutto con in testa un’unica missione: quella di presentarvi a 360° le piccole-medie imprese che animano questa fantastica zona.
Non è un caso che l’uscita della rivista dedicata al Locarnese combaci – giorno più, giorno meno – con l’inizio della primavera, stagione che con i primi timidi raggi di sole ci introduce piacevoli e rigeneranti giornate da trascorrere nella natura. E partiamo proprio dalla natura per presentarvi alcuni dei contenuti che troverete nelle prossime pagine. Impossibile, quindi, non partire da una panoramica accurata di Camelie Locarno, che con l’edizione 2023 festeggia il centenario dalla prima edizione.
Spazio anche alle opinioni dei politici locali. Nelle prossime pagine troverete interessanti interviste al Sindaco di Losone Ivan Catarin e al Sindaco di Minusio Felice Dafond. La Municipale e il Municipale di Locarno Nancy Lunghi (Dicastero Socialità, Giovani e Cultura) e Nicola Pini (Dicastero sviluppo economico e territoriale) ci guidano nella Città attraverso il loro punto di vista. Della Città di Locarno e del suo sviluppo ne abbiamo parlato anche con il Consigliere comunale Luca Renzetti.
Interessanti anche le considerazioni di Giona A. Nazzaro, Direttore artistico del Locarno Film Festival, il quale ci prende per mano e ci parla della 76esima edizione della manifestazione più attesa dell’estate locarnese.
Buona lettura!