Editoriale
Benvenuti nel Basso Mendrisiotto di INFOpmi
Sacha Cattelan
Direttore Responsabile
L’estate è da poco iniziata e siamo pronti ad accoglierla con molta serenità, armonia e spensieratezza nelle nostre giornate. Ed è lo stesso augurio che porgiamo a voi, care lettrici e cari lettori. Si avvicina il classico momento di tirare le prime somme di un anno, il 2023, che speriamo possa aver soddisfatto le vostre aspettative.
A nome di tutto lo staff di INFOpmi, ci tengo – prima di presentarvi nel dettaglio i contenuti della rivista che avete tra le mani – ad augurarvi una splendida e stagione calda. Il sole splende alto nel Mendrisiotto, regione su cui si concentrano i contenuti dell’edizione che a breve sfoglierete. Non solo nel senso figurato del termine, ma anche perché si parla e si celebra la rinascita.
Quella del FC Chiasso, ripartito a pieno regime facendosi una scorpacciata di affetto da una piazza che ha voglia di stare vicino a un club reduce dalla pagina più triste della propria secolare storia. Il volto del nuovo Chiasso è quello di Marco Armati, che ha spiegato la linea strategica adottata dal comitato di milizia e composto da persone legate al territorio che, con passione e spirito d’appartenenza, stanno facendo splendere i colori rossoblù.
Ci si addentra nel mondo imprenditoriale con un’interessante intervista a Giorgio Fonio, volto noto del Cantone e della regione. Con il deputato de Il Centro e sindacalista abbiamo toccato svariati argomenti e temi che meritano una lettura approfondita. Potevano mancare le sensazioni del sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni? Certo che no. E allora eccovi una panoramica dettagliata della Chiasso del presente con un occhio di riguardo al futuro.
Finita qui? Nemmeno per sogno. Il Sindaco di Morbio Inferiore Claudia Canova ci porta per mano alla scoperta delle sfide attuali e future che attendono il suo Comune. Ma la lista dei contenuti prosegue con un’interessante intervista a John Gaffuri. Il direttore della Fondazione Parco San Rocco analizza per INFOpmi i primi mesi dopo l’apertura della casa anziani di Coldrerio, ma ci porta anche dentro la sua professione con visione periferica e sfide future. Insomma, un’edizione da non perdervi.