Editoriale

Benvenuti nel Basso Luganese e Collina d’Oro di INFOpmi

Sacha Cattelan

Direttore Responsabile

A nome di tutto il team di INFOpmi, siamo lieti di presentarvi la pubblicazione dedicata alla zona del Basso Luganese e Collina d’Oro. Con il sorriso stampato sulle labbra e la volontà di farvi conoscere da più vicino le realtà imprenditoriali (e non solo), vi presentiamo un’altra rivista ricca di contenuti e aziende da scoprire ed apprezzare.

In questa edizione, che ci avvicina ai mesi più caldi dell’anno, abbracciamo contenuti di vario tipo, incentrati principalmente sul lavoro imprenditoriale e politico della Zona. Il tutto, ovviamente, scandito da un meraviglioso viaggio alla scoperta di realtà imprenditoriali che con impegno, passione e dedizione animano e rendono attrattivo il territorio.

Abbiamo raccolto le sensazioni dei Municipali di Lugano Karin Valenzano Rossi, alla guida del Dicastero Sicurezza e Spazi Urbani, nonché di Tiziano Galeazzi, Capodicastero Consulenza e Gestione. Il presidente della sezione luganese de “Il Centro” Paolo Beltraminelli, ex consigliere di Stato e Consigliere comunale a Lugano, ci ha parlato del suo rapporto con il mondo dell’imprenditoria e delle sfide future che attendono la Città e il suo partito.

Prezioso anche il contributo di Alessandra Gianella, capogruppo del PLR in Gran Consiglio. Politica e imprenditrice, Gianella ci accompagna per mano alla scoperta delle sue sfide professionali e politiche con un occhio di riguardo al mondo del lavoro e ai rapporti con la Cina nel periodo post pandemico. Particolarmente interessante per la “Lugano del futuro” anche il punto di vista di Andrea Sanvido, Consigliere comunale di Lugano per la Lega dei Ticinesi.

Non manca lo spazio per le interviste a Sindaci locali. Nella fattispecie, infatti, siamo lieti di proporvi i punti di vista di Giovanni Bruschetti e Andrea Bernardazzi, rispettivamente Sindaci di Massagno e Collina d’Oro.

Buona lettura!