Editoriale
Benvenuti nell’Ascona e Valli di INFOpmi
Sacha Cattelan
Direttore Responsabile
Torniamo con piacere nella vostra buca delle lettere per presentarvi la nuova pubblicazione di INFOpmi riservata ad Ascona e Valli, una Zona che – a maggior ragione in piena estate – può vantare numerose attrazioni per il turismo e tanto ha da offrire. L’augurio esteso a tutti, prima di presentarvi nel dettaglio la rivista che avete tra le mani, è quello di poter godere di un’estate di spensieratezza, felicità e benessere.
Chi ci ha seguito “da vicino” nel corso dell’ultimo anno, avrà certamente notato alcune novità targate INFOpmi, dalle nuove riviste del nostro gruppo editoriale ai confermati eventi itineranti che permettono a imprenditrici e imprenditori di allargare il proprio network di conoscenze e, ne siamo ben orgogliosi, anche di instaurare delle vere e proprie collaborazioni. Il tutto senza mai dimenticare la nostra missione principale, che rimane quella di valorizzare, approfondire e farvi conoscere da più vicino le piccole e medie imprese del territorio.
I difficili ed estenuanti anni di pandemia sono ormai alle spalle. Un indicatore che si può guardare al futuro con rinnovata energia anche ad Ascona e dintorni. Delle sfide presenti e future di Ascona ce ne parla il Sindaco Luca Pissoglio, il quale illustra per INFOpmi anche i programmi futuri dell’estate asconese. Particolarmente interessante è anche l’intervista a Margherita D’Andrea, Municipale di Ascona che ci parla di giovani e delle iniziative messe in campo dalla Città per avvicinarli alla vita sociale ed economica del Paese. Pensare alle meraviglie che la Zona ha da offrire ci fa viaggiare fino a Brissago, dove troviamo l’intervista al Sindaco Roberto Ponti.
Il Sindaco di Cevio Moira Medici ci porta poi alla scoperta del modus operandi e del legame tra istituzione politica e imprenditori. Uno sguardo, tra prospettive e obiettivi, che abbiamo realizzato anche con Andrea Sartori, Sindaco di Maggia. Siamo, inoltre, andati alla scoperta dell’Associazione Pro Onsernone, un valore aggiunto per il territorio grazie alle numerose e valide iniziative pensate e proposte a favore della comunità.