interviste

la voce di un Ticino in continua crescita ed evoluzione

Felice Dafond

Sindaco di Minusio

Felice di nome e di fatto. Felice Dafond da anni è Sindaco di Minusio e della sua disponibilità ne abbiamo approfittato per un’intervista che dipinge il “suo” Comune sotto diversi punti di vista: dal legame con gli imprenditori ticinesi, alla bellezza del paese di Minusio.

Sindaco, Minusio e imprenditoria. Che rapporto lega il Municipio agli imprenditori della zona? È soddisfatto della collaborazione?
“Il rapporto è sicuramente stretto e attento. Gli imprenditori di Minusio sono per la maggior parte artigiani e con loro, come pure con l’associazione dei commercianti ACAM, la collaborazione è ottima e costante. Gli imprenditori presenti sul territorio collaborano attivamente. Minusio è comunque un Comune a vocazione residenziale, attento ai bisogni delle famiglie e delle singole persone”.

Cosa manca al suo Comune, a suo avviso, per diventare maggiormente attrattivo?
“Un albergo con una sala congressi di medie/piccole dimensioni, una piazza d’incontri, punti d’incontro e qualità per ancor meglio valorizzare e qualificare, nel pieno rispetto dell’elemento naturale, la nostra stupenda riva e il nostro territorio”.

La politica ticinese potrebbe aiutare di più i giovani imprenditori? Cosa manca secondo lei?
“Maggiore flessibilità e voglia di intraprendere nuove strade”.

Minusio come lo definirebbe con tre aggettivi?
“Se dovessi sceglierne soltanto tre direi: Accattivante, bello e ospitale”.

Pubblicazione articolo: INFOpmi Locarnese, Piano di Magadino e Valle Verzasca
– agosto 2022