Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra, ma ci vorranno sempre delle persone perché il sogno diventi realtà.

(Walt Disney)

Scheda informativa

Fondazione e attività

Lo studio di ingegneria è attivo dal 1971

Direzione

Ing. Franco Prada

Indirizzo

Giani & Prada

studio di ingegneria SA

Via G. Mercoli 8A, 6900 Lugano

Telefono e Fax

 +41 (0)91 923 16 43

Chi siamo

Utilizziamo la nostra pluriennale esperienza e le nostre competenze per facilitare il lavoro di organizzazione e accompagnandovi così nella totale realizzazione del vostro sogno abitativo.

A disposizione del Committente mettiamo le conoscenze per interpretare, descrivere ed infine trovare le soluzioni che richiedono un approccio interdisciplinare, sfruttando non solo le capacità nel campo dell’organizzazione aziendale, le soluzioni tecniche e aggiornate ma soprattutto l’etica professionale e le regole dell’arte.

Conosciamo a fondo la storia dell’architettura e dell’edilizia, gli strumenti e le forme della rappresentazione e gli aspetti pratici e lavoriamo sui più attuali elaboratori di calcolo, disegno, e di progettazione.

Realizziamo per voi con riconosciuta competenza:

— Convenzioni di utilizzo in base alla Norma SIA 103

— Piani di sicurezza

— Analisi sismiche

— Progettazioni strutturali

— Assistenza e coordinamento nella Direzione Lavori

Gestione del progetto nelle costruzioni (LCC)

Monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori

— Ristrutturazioni

— Domande di costruzione

— Perizie di immobili

— Redazione e traduzione testi tecnici

— Progettazioni strutturali

Per noi il rispetto delle norme sulla concorrenza, il modo di agire secondo coscienza, il senso del dovere, il diritto d’autore, le relazioni con il committente, le modalità di comportamento per gli appalti, le relazioni con l’ente pubblico e altri argomenti predominanti nella realizzazione di una costruzione sono delle tematiche che promuoviamo dall’inizio della nostra attività. Gli obiettivi che ci poniamo li realizziamo grazie a una corretta gestione dei progetti.

Nel corso degli anni l’ing. Prada si è distinto per alcune pubblicazioni nell’ambito della matematica per l’ingegneria civile (un nuovo concetto matematico nella formazione di base degli ingegneri civili).

Il lavoro presentato introduce nel campo dell’ingegneria un nuovo concetto matematico quello delle distribuzioni, conosciuto sotto il nome di “funzioni generalizzate”.

Facebook
LinkedIn