Salumificio Ferrazzini SA

Il luogo in cui la tradizione ritorna di moda

Scheda informativa

Fondazione

Primi anni quaranta del ‘900

Direzione

Pavan Fabio

Attivita
Salumificio, macelleria e gastronomia

Indirizzo

Salumificio Ferrazzini SA
Piazza del Ponte 8
CH – 6850 Mendrisio

Telefono

+41 (0)91 646 38 12

Email

salumificioferrazzinisa@gmail.com

Da ottant’anni con voi.

Ci guida da quasi un secolo la passione per la salumeria e per la ricerca di un prodotto mo- derno, ma che rispetti la tradizione e le materie prime proprie del territorio Ticinese, ne è un esempio il nostro Prosciutto Cotto Naturale che risponde alle esigenze della vita moderna, senza glutine, senza lattosio, senza fosfati, ma che ha ancora il profumo del prosciutto che ci dava la nonna quando eravamo piccoli. Siamo anche sul mercato con altri prodotti, lu- ganiga, luganighetta, zamponi ecc… che molti conoscono, che si rifanno a ricette centenarie e che hanno reso il nome Ferrazzini famoso nella realtà ticinese e oltre.
A partire dallo scorso novembre il Salumificio Ferrazzini SA ha un nuovo “comandante”, Pavan Fabio, che già ha lavorato in questa azienda per dodici anni e la cui filosofia si rac- chiude in due semplici e chiare parole ACCOGLIENZA e QUALITÀ.

Qualità

Perché la carne, i formaggi, i salumi che utilizziamo nelle preparazioni e che ven- diamo al banco arrivano da allevamenti su suolo svizzero o in caso da altre zone, ma con certificato di qualità garantita.
In negozio da quest’anno abbiamo introdotto una macchina che cuoce la polenta e che la tiene in caldo tutto il giorno, offrendoci una pietanza molto gustosa e sempre calda che ci accompagnerà nei lunghi e freddi giorni d’inverno.
Accettiamo anche comande per servizi di affettato e di carne (per le feste Natalizie, per aperitivi, cene, ecc.), basta chiamare in negozio e prenotare ciò di cui si ha bisogno, saremo felici di esservi di aiuto cercando di soddisfare al meglio i vostri ordini.
Questa e molto altro, è la sfida che Fabio ha voluto raccogliere facendo ripartire un com- mercio che fatica un po’ a stare in piedi nel nostro territorio, ma che con un ottimo rimando positivo ci rende orgogliosi e ci fa ben sperare.

Accoglienza

E’ cura verso il cliente, che en- trando in negozio è certo che sarà servito per il meglio facendosi consigliare il giusto taglio di carne per ogni tipo di preparazione. Prepariamo anche servizi di affettati, formaggi e cuciniamo piatti pronti della tradizione, per essere gustati sulle tavole dei nostri clienti.
Facebook
LinkedIn