Winteler SA

Winteler SA

Solida esperienza proiettata nel futuro

Scheda informativa

Direzione

Willy Winteler, Stefano Winteler e Ralph Winteler

Fondazione

1964

Indirizzo

Winteler SA

Via Mondari 7

6512 Giubiasco

Telefono e Fax

+41 (0)58 470 70 70

Sito Web

Nel 1964 in Ticino la Mercedes-Benz era rappresentata solo a Lugano e Locarno ma la richiesta di vetture della casa automobilistica di Stoccarda era in continua crescita. L’importatore svizzero decise perciò di ampliare l’offerta nel Sopraceneri. Willy Winteler non si lasciò scappare l’occasione e iniziò la collaborazione con Mercedes-Benz aprendo la propria concessionaria ad Arbedo. All’inizio, con tre collaboratori, si vendeva una decina di vetture l’anno. Dopo alcuni anni, grazie alla soddisfazione dei clienti e alla qualità dei servizi, la Winteler SA ha iniziato l’espansione. Nel 1975 è stata aperta la sede di Giubiasco seguita, nel 1990, da quella di Losone, nel 2003 dagli smart center a Giubiasco e a Lugano e nel 2005 dalla sede di Riazzino. Nel 2009 è stato raggiunto un ulteriore importante traguardo con l’inaugurazione della modernissima sede principale di Giubiasco vicino allo svincolo autostradale Bellinzona Sud. In questa sede è stato integrato anche l’unico AMG Performance Center in Ticino. Il fascino e la competenza AMG sono palpabili grazie al fornitissimo showroom e agli esperti AMG altamente qualificati.

Oggi il Gruppo Winteler conta oltre 120 collaboratori e il fondatore Willy è affiancato nella conduzione dai figli Stefano e Ralph. Per mantenere sempre la posizione d’avanguardia e dare alla clientela la migliore esperienza possibile, accanto alla struttura attuale di Giubiasco, è iniziata la costruzione di uno stabile con zona espositiva e officina, uno per gli uffici vendita e un magazzino per lo stoccaggio di 28’000 pneumatici. Per i veicoli usati ci sarà inoltre un parco auto per 200 vetture. Particolare attenzione sarà data anche all’ambiente e sulle superfici di tutti i tetti verranno, infatti, installati dei pannelli fotovoltaici che produrranno 255 KWp; uno tra i più grandi impianti in Ticino.

L’ampia scelta affiancata alla qualità dei veicoli in vendita, i servizi efficienti e la consulenza personalizzata, sono le caratteristiche principali dello “stile Winteler”. “Certo,” spiega Willy Winteler “il cliente è sempre al centro delle nostre attività e merita tutte le nostre attenzioni. Per offrire un servizio sempre migliore, con flessibilità e disponibilità, puntiamo molto sulla formazione del nostro personale. Questo aspetto fa la differenza e ci ricompensa con la fedeltà della nostra clientela”. Una filosofia aziendale che ha avuto un giusto riconoscimento. La casa madre di Stoccarda, infatti, premia ogni anno i migliori concessionari svizzeri. Ebbene, il team Winteler ha vinto il prestigioso Quality Service Award nel 2019, 2018, 2017, 2015, 2013 e 2009 quale miglior servizio dopo vendita in Svizzera per le vetture Mercedes-Benz e smart. Il fatto che le prestazioni delle concessionarie sono valutate dalla clientela rende il premio ancora più importante. “Tutto ciò conferma che siamo sulla buona strada e che ogni singolo dipendente ha come obiettivo quello di soddisfare sempre le esigenze della clientela”.

Facebook
LinkedIn