Aurelio Pagnamenta SA

Aurelio Pagnamenta SA

1959 – 2019: da 60 anni…guardando avanti

Scheda informativa

Fondazione e attività

Fondata nel 1959

– Carpenteria

– Coperture

– Lattoneria

– Case in legno

– Sopraelevazioni

– Ampliamenti

– Risanamenti

– Finestre per tetti

– Terrazze

– Riparazioni

– Manutenzioni

Direzione

Federico Pagnamenta, Luca Pagnamenta

Settore

Multi Family & Business Office

Indirizzo

Aurelio Pagnamenta SA, Via Cantonale 8, 6917 Barbengo

Strada Industriale 3, 6744 Personico

Telefono e Fax

+41 (0)91 993 07 54

Sito Web

Chi siamo

Ieri

Nel 1959 Nonno Aurelio, imprenditore nell’animo, decide di sfruttare il buon momento economico per iniziare un’attività in proprio come carpentiere copritetto e fin dall’inizio anche come lattoniere per poter offrire ai suoi clienti il tetto completo. Oltre ad essere infaticabile, il Nonno ci tiene a fare bene il proprio lavoro. Queste qualità gli sono riconosciute e l’attività gode di un buon successo.

Nel 1969 entra in azienda il figlio Piergiorgio seguito dal fratello Rinaldo. Anche loro, come il Nonno, ci mettono cuore e anima per il successo dell’azienda di famiglia che si sviluppa ulteriormente raggiungendo i 35 collaboratori nelle sedi di Barbengo e Personico (dal 1999). Il raggio d’azione si allarga a tutto il Ticino e la regione del Moesano.

Oggi

Adesso tocca a noi, Federico e Luca. Nel 2017, con già qualche anno di esperienza lavorativa nell’azienda e al di fuori, diventiamo i titolari. In 60 anni le cose sono cambiate molto, ma come il Nonno e in nostri genitori, anche noi guardiamo avanti con l’intenzione di vivere e tramandare, assieme ai nostri collaboratori, le peculiarità che da sempre ci contraddistinguono: qualità, serietà e impegno. 

Attività

Siamo attenti all’evoluzione della tecnica, ai materiali e alle specifiche esigenze di clienti e partner. Da tempo abbiamo abbracciato il trend positivo delle costruzioni in legno, sostenibili ed ecologiche. In questo ambito costruiamo per i nostri clienti case in legno, ampliamenti e sopraelevazioni utilizzando diversi metodi costruttivi.

Nelle nostre attività storiche di carpenteria, copertura tetti e lattoneria, realizziamo tetti a falde con ogni tipo di copertura e il bagaglio di esperienze accumulate in tre generazioni è particolarmente prezioso nelle opere di risanamento di edifici, anche complessi e pregiati, come Palazzo Riva a Lugano o la Chiesa dei Santi Giorgio e Andrea a Carona, per citarne solo due dei più recenti.

Completano la nostra paletta di prestazioni i lavori di riparazione e manutenzione.

Facebook
LinkedIn