Alpuriget Sagl

Alpuriget Sagl

Pulizia canalizzazioni,  aspirazione e pompaggio inerti

Scheda informativa

Fondazione

1990

Titolare

Roberto Puricelli

Attività

Pulizia canalizzazioni, aspirazione e pompaggio inerti

Indirizzo

Alpuriget Sagl

Via Industria 7

CH-6826 Riva San Vitale

 

Telefono e Fax

tel. +41 (0)91 630 55 55
fax +41 (0)91 630 55 56

Storia

L’Azienda nasce nel 1990, il suo fondatore, Roberto Puricelli, già presente sul territorio con la Ditta Pietro Puricelli e Figli, percepisce la necessità di fare fronte alla crescente richiesta di pulizia e manutenzione delle canalizzazioni.
Inizia così questa avventura che porterà la Ditta Alpuriget a diventare, in pochi anni, leader in Canton Ticino nello specifico settore della pulizia e ispezione con telecamera di tubazioni e nel risanamento di canalizzazioni stradali e private.

La volontà di rispondere alle mutate richieste di mercato fa sí che Alpuriget sia divenuta una Azienda dinamica e polivalente, offrendo molteplici servizi e trovando le migliori soluzioni alle richieste pervenute. Il costante investimento tecnologico aziendale di mezzi e risorse consente ad Alpuriget di fregiarsi del titolo di Azienda ecologica e rispettosa dell’ambiente, infatti tutti i veicoli sono motorizzati EURO 5 e EURO 6. I nostri camion Recy dispongono di filtri interni alla cisterna che permettono il riciclo sia dell’acqua aspirata, sia dell’acqua impiegata per l’intervento, risparmiando così milioni di litri acqua/annui.

Veicoli

Ogni giorno la flotta Alpuriget, con 15 camion cisterna da espurgo e una decina di altri mezzi di varie dimensioni, provvede a risolvere e soddisfare la propria clientela, sia essa privata, aziendale o ente pubblico. L’attrezzatura in nostro possesso unitamente alla quasi trentennale esperienza specifica del settore permette
di risolvere qualsiasi problematica riscontrata in fase di pulizia e disostruzione di tubazioni interrate o immurate.
Siamo in grado di trattare condotte di scarico sia orizzontali che verticali come ad esempio
colonne di scarico wc, pluviali e pulizia pozzi. L’innovativo servizio di video ispezione effettuato con dispositivo TV e registrazione DVD consente di monitorare lo stato interno delle tubazioni ed intervenire celermente nella prevenzione delle eventuali future problematiche.
Utensili, siluri e trivelle di altissima tecnologia, specifici per ogni situazione, esprimono il completamento di un servizio altamente efficiente e risolutivo. Gli imponenti mezzi CAPBORA, hanno la capacità di aspirare fino a 30 metri di profondità, a distanze lineari di oltre 200 metri e ad altezze fino a 50 metri. Vengono impiegati prevalentemente per ghiaia, terriccio, pellet e polveri, inoltre aspirazione di materiali di cantiere e di demolizione fino a DN 150.

Facebook
LinkedIn