Music Restaurant Live

Music Restaurant Live

Scheda informativa

Fondazione

2019

Direzione

Federica Fugazza

Dipendenti

4

Attivitià

Ristorazione e caffetteria

Indirizzo

Music Live

Restaurant Cafè

Via San Gottardo 32

6532 Castione

Telefono e Fax

+41 (0)76 726 76 18

}

Orari d'apertura

Lu-Gio

05.00-22.00

Ve

05.00-23.00

Sa

07.00-00.00

Do

Chiuso

Chi siamo

Nato dalla vecchia gestione, il Music Live Restaurant Cafè, si presenta ai suoi clienti in una posizione di grande passaggio e offre una vasta area di posteggio anche per mezzi pesanti.

La gestione familiare di Federica e Omar regala agli avventori un sorriso, uno scambio di battute e, ovviamente, una sana cucina casalinga.

L’avventore viene accolto in un ambiente familiare, così da farlo sentire a proprio agio.

La cucina è prettamente stagionale, offre piatti tipici della tradizione, affiancati da interessanti rivisitazioni. I prodotti usati in cucina sono quanto più legati alla territorialità e alla filosofia del Chilometro 0, dove possibile.

Molto interessante è la proposta delle pizze che possono essere accompagnate da una vasta offerta di birre particolari che sono il fiore all’occhiello del Music Live Restaurant Cafè.

Si organizzano serate a tema gastronomico e interessanti degustazioni enologiche.

Il Music Live Restaurant Cafè si trova a Castione in via San Gottardo 32 ed è ben segnalato dalle insegnese e da quattro bandiere e, come già detto, offre una vasta area di posteggio, comoda anche per grandi mezzi e bus.

L’interno è ampio, pulito e ben curato, i colori chiari donano un’aria di pulizia e accuratezza. Il locale ha anche un’ampia veranda, riscaldata nella stagione fredda, dove è possibile ascoltare musica dal vivo nelle serate ad essa dedicate.

Possibilità di menù personalizzati e organizzazioni cerimonie.

CAGI- Cantina Giubiasco SA

CAGI- Cantina Giubiasco SA

La passione per il vino, dal 1929

Scheda informativa

Fondazione

1929

Indirizzo

CAGI – Cantina Giubiasco SA

Via Linoleum 11

6512 Giubiasco

Telefono e Fax

Tel. +41 (0)91 857 25 31

Fax +41 (0)91 857 79 12

Sito Web

La storia della Cantina di Giubiasco si riassume in alcune tappe che sono comuni a molte esperienze umane: nata come risposta alle esigenze del momento storico, è cresciuta, ha subito profondi cambiamenti, è “rinata” con nuovi impulsi, nuovo slancio, nuovi progetti.

Fondata nel 1929, è stata la prima cooperativa del settore viticolo nel Cantone e può essere annoverata fra le aziende che maggiormente hanno contraddistinto un secolo di storia e di cultura del nobile vitigno Merlot.

Oggi la Cantina di Giubiasco vinifica grazie ai suoi 350 conferitori circa il 12% dell’intera produzione vitivinicola del Canton Ticino.

Nell’intento di esaudire le differenti esigenze del consumatore, mantenendo in ogni modo i valori tradizionali, la Cantina ha dapprima sperimentato e successivamente sviluppato un’importante diversificazione della produzione.

Con le uve pregiate Merlot, le quali rappresentano i 4/5 del raccolto conferito alla Cantina, si producono vini rossi, bianchi e rosati.

La cantina di Giubiasco è la culla della vinificazione in bianco del Merlot dapprima come vino fermo e dal 2018 anche come spumante brut, scelta tecnica e commerciale di successo, molto apprezzata anche a livello nazionale.

Restando fedele alla tradizione, la Cantina produce dei vini rossi classici atti ad un moderato invecchiamento quali l’”Alba-VITI” e la “Riserva” affinata in botti di rovere.

Il desiderio di valorizzare al meglio le caratteristiche pedoclimatiche del nostro territorio e le competenze dei nostri viticoltori hanno ispirato l’introduzione della linea Origine mettendo in evidenza regioni o comuni e produttori di uva.

La vinificazione della Bondola in purezza, contribuisce alla salvaguardia di questo vitigno autoctono che rappresenta una preziosa componente della nostra tradizione viticola.

Nello stesso tempo, per restare al passo coi tempi, vinifichiamo nuovi vitigni sperimentali con l’intento in futuro di poter produrre dei vini sempre più genuini e naturali.

Hotel & Spa Internazionale

Hotel & Spa Internazionale

Scheda informativa

Direzione

Michele Santini

Riapertura

2010

Chef di cucina

Claudio Magrì

Attività

Albergo, Ristorante, Cene aziendali, Cene per gruppi, Bar, Meeting, Conferenze, Eventi, SPA, Relax e Massaggi

Indirizzo

Hotel & SPA
Internazionale
Viale Stazione 35
6500 Bellinzona

Telefono e Fax

Tel. +41 (0)91 825 43 33

Recapito Ristorante:
Tel. +41 (0)91 835 44 20

Siete alla ricerca di:

Un albergo strategicamente situato al  centro del Ticino e di fronte alla stazione?

— Una struttura alberghiera con oltre 70 camere moderne?

— Un accogliente ristorante con specialità locali e vini del territorio?

Sale conferenze con luce naturale e dotate delle ultime tecnologie?

— Un momento di relax in un intimo centro benessere?

L’Hotel & SPA Internazionale e il suo omonimo Ristorante, sono situati di fronte alla stazione ferroviaria, a pochi passi dal centro storico e dai 3 castelli, Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa posizione privilegiata lo rende un’ottima base di partenza per viaggi d’affari e turistici.

All’interno di uno stabile di inizio ‘900, unito ad un secondo aperto a luglio 2014, trovano spazio 71 camere e suite completamente rinnovate, dotate di finestre insonorizzate e di biancheria antiallergica. La reception è aperta 24 ore su 24.

Il Ristorante Internazionale ha invece il piacere di invitarvi in un viaggio gastronomico tra piatti delicati e proposte ticinesi. Aperto giornalmente, la cucina accoglie i propri ospiti ininterrottamente dalle 11:30 alle 22:00, mentre la pizza è servita fino alle 22:45. La capacità è di 80 coperti interni e di 40 sulla terrazza che d’inverno viene riscaldata.

L’hotel dispone di tre sale conferenze modulari da 40 m2 l’una, e una sala conferenze da 80 m2; godono di luce naturale e beneficiano di aria condizionata/riscaldamento. Sono attrezzate con le ultime apparecchiature tecniche, di sistema audio e Wi-Fi. Le sale si addicono perfettamente ad eventi standing.

Caratterizzato da un antico soffitto a volte, il centro benessere copre una superficie di 250 m2. Lo stesso è aperto anche al pubblico esterno al costo di CHF 20.- al giorno. Nelle nostre cabine massaggio Luca e Silvana vi alleviano dai vostri dolori dal lunedì al sabato.

Da novembre 2019, viene proposto un nuovo antidoto allo stress: il lettino Zerobody che sfrutta la tecnica asciutta della tradizionale pratica del galleggiamento.

L’albergo dispone anche di parcheggi esterni, di un garage videosorvegliato e di un deposito biciclette.

L’aspetto ecologico è anche parte attiva della gestione. Oltre ad utilizzare diversi prodotti biologici, l’intera struttura viene riscaldata tramite l’ausilio di due termopompe.

Tutto il Team vi aspetta con entusiasmo e per domande, visite e prenotazioni siamo a vostra disposizione.

Facebook
LinkedIn