Farmacia Santa Chiara – Spazio Salute

Farmacia Santa Chiara – Spazio Salute

Farmacia Santa Chiara 

La Farmacia che vi assiste

Scheda informativa

Fondazione

1981

Direzione

Elisa Rigamonti

Indirizzo

Farmacia Santa Chiara
Piazza San Simone
6833 Vacallo

Telefono e Fax

+41 (0)91 683 72 43/58

Chi siamo

Presentarsi non è semplice. Il Farmacista Roberto Rigamonti ha aperto la Farmacia Santa Chiara nel Settembre 1981 pur conoscendo le difficoltà di essere in un paese già con radicate abitudini preesistenti, tuttavia negli anni l’impegno costante e le numerose attività introdotte hanno portato sempre più utenti e consolidata una posizione nel servizio al paese di enorme utilità. Già dal 2003 è stato affiancato dalla moglie Elisa Rigamonti e la loro intesa perfetta nel lavoro con la collaborazione di validi assistenti ha ulteriormente impreziosito la gamma dei servizi. Negli anni molte cose sono avvenute. Purtroppo un tragico incidente che ha sconvolto il paese e gran parte del Mendrisiotto ci ha portato via il nostro caro Roberto. È volontà di chi è restato di non vanificare la sua bellissima esistenza e continuare ad amare la sua Farmacia con la conduzione della Sig.ra Farmacista Elisa Rigamonti.

Si approfondiscono sempre più settori, è nostro vanto aver ricevuto il Certificato di Qualità Internazionale ISO 9001.

Offriamo competenze specifiche e certificate, Omeopatia, Vaccinazioni e Iniezioni, fitoterapia conoscenze specifiche di Medicina Biologica, Bioterapie, preparazioni magistrali e capsule fitoterapie, consegna a domicilio gratuita, la misurazione della pressione, la carta fedeltà, nel settore servizi offriamo la possibilità di scoprire con un Test BMT rapido e controllato da una equipe medica, l’infiammazione causata da sostanze presenti negli alimenti, capire i segnali d’allarme inviati dal nostro corpo per imparare a modificare alcune abitudini alimentari (spesso sbagliate o ripetitive). Si può evitare che un’infiammazione non ascoltata possa avere conseguenze spiacevoli e aiutarci a ripristinare il nostro stato ottimale di benessere, senza obbligarci all’uso di farmaci o cure eccessivamente  interessanti.

Molto spesso le persone con problemi di peso, di pelle, dolori articolari, pesantezza, gonfiori e tante altre patologie correlate ad uno stato infiammatorio sistemico si affidano speranzosi a massacranti diete ipocaloriche compiendo sforzi fisici esasperanti. Il senso di frustrazione diventa così insostenibile e l’eliminazione degli alimenti per lunghi periodi diventa molto pericolosa con effetti molto spesso opposti a quelli che ci attendiamo. Le recenti evidenze nel campo della nutrizione hanno confermato che l’infiammazione correlata al cibo può essere responsabile di molti disturbi e malattie, incluso il diabete di tipo 2, l’obesità, la colite, le malattie autoimmuni o anche l’emicrania. Assumere la buona abitudine di ruotare e variare il cibo partendo da una diagnosi personale precisa, praticare regolarmente attività fisica, dormire le giuste ore di sonno e concedersi un pò di tempo per rilassarsi, costituiscono elementi fondamentali per il nostro benessere. DIETA DI ROTAZIONE Facciamo parte del gruppo ticinese delle Farmacie Spazio Salute così che i nostri clienti attuali e futuri potranno beneficiare dei vantaggi quali offerte promozionali, attività sanitarie organizzate in farmacia, iniziative di prevenzione della salute e altro. Il calendario che vi doniamo ogni anno regala

ogni mese un buono per ritirare un gadget e partecipare ad una interessante estrazione a novembre. Numerosi sono i premi in palio. Presto avremo a disposizione una APP per smartphone, i nostri clienti in qualunque posto si trovino possono inviarci ricetta o feedback su terapie. Dirci cosa desiderano e come. Se vengono a ritirare i farmaci o preferiscono riceverli a casa.

Comodi posteggi a lato della farmacia a disposizione dei clienti.

Attraverso queste pagine desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno mostrato il loro dispiacere per la perdita di Roberto con sincero cordoglio alla moglie Elisa Rigamonti farmacista Gerente al Team Barbara farmacista, Cristina assistente, Tatiana assistente e Giorgia assistente.

Facebook
LinkedIn